STAMPI

Progettazione

Grazie all’ausilio di programmi software specifici la Work Mec. è in grado, dopo aver compreso appieno le esigenze del cliente, di riprodurre in modo tridimensionale il prodotto finale che si andrà ad ottenere con lo stampo realizzato.

REALIZZAZIONE DEL PROTOTIPO: alla fase di progettazione fa seguito la realizzazione di un prototipo attraverso l’impiego di resine particolari, che viene fatto analizzare al cliente in modo da testarne la funzionalità e anche l’aspetto estetico.

REALIZZAZIONE DI STAMPI PILOTA: viene realizzato tramite resine poliuretaniche, epossidiche, elestometriche, compositi per laminazione, sistemi per sottovuoto, paste per modellazione e tavole lavorabili per creare delle pre-serie di pezzi o campionature di lamiera, alluminio, ecc.

Tecnologia

REALIZZAZIONE DELLO STAMPO: Per la realizzazione vera e propria dello stampo vengono utilizzati dei programmi software che permettono ai macchinari altamente tecnologici di cui dispone la ditta di lavorare in maniera precisa. Si tratta di macchinari specifici, a controllo numerico che tramite i programmi informatici e grazie al personale altamente qualificato, riescono a realizzare la produzione dei pezzi che compongono lo stampo. Il programma informatico con interfaccia CAM permette di trasformare ciò che è stato progettato in una parte o componente dello stampo che si andrà poi a fornire al cliente. L’archiviazione dei progetti permette di ricostruire parti dello stampo o attrezzature a distanza di tempo, essendo tutti componenti realizzati perfettamente come il progetto.

COLLAUDO: si tratta della fase finale dell’iter di realizzazione dello stampo. La Work Mec. dispone internamente di attrezzature per i collaudi degli stampi.

AZIENDA
MACCHINARI
ATTREZZATURE
VIDEO
CONTATTI
WORK MEC. S.n.c.
Loc. Torre Sapienza
06055 Marsciano (PG)
TEL e FAX 075.879434
P.IVA 02118710546
Privacy Policy